.

.
foto di Rebecca Cairns

cit

"Ma forse in ogni zolla, a saperla leggere, c'è il campo intero."
#IBarbari #AlessandroBaricco

frasedelgiorno

(e non credere che ciò che scrivo sia inventato.
ciò che scrivo è ficcato qui:
fra sterno e nascita.
...)

24 giugno 2009

per caso?..

..
forse di proposito, m’appanno..
per poter vedere ogni figura che, addosso, sotto tutto il sopra che al mondo mi definisce, il vivere mi ha disegnato..
forse di proposito, o per gioco, o per caso..
mi sono appannata..
e oggi ci vorrebbe una specie di stele, ché i geroglifici spuntati da questo gran soffiare contro i vetri della coscienza, parrebbero davvero senza senso..
poche idee (ma) vaghe mi s’intrecciano in fondo al pozzo dove pesco pensieri..
le unisco..
unisco reminescenze di cose che ho imparato e che vorrei poter adattare alla situazione..
e invece no..
ho vetri appannati davanti a una me che a me scopro sconosciuta..
e simboli tracciati dal mondo o dalla vita o, ancora, da inganni della memoria..
disegni veri di cose solo immaginate..
l’importanza era nel crederci..
ma ora il gran pulsare del sangue, proprio qui, dietro le tempie, mi racconta un’altra storia..
c’era una volta un mondo, mi dice il cuore, mentre batte.. e dentro al mondo io.. e dentro me vetri puliti attraverso i quali poter perdere il conto delle entrate e della uscite..
non so come..
si sono appannati..
(i vetri..)
non so come..
non so perchè..
per gioco?..
per caso?..
o per l’avere troppo a lungo dimenticato di trattenere il respiro?..
..



forse è stato solo per non morire..

Nessun commento:

Posta un commento