.

.
foto di Rebecca Cairns

cit

"Ma forse in ogni zolla, a saperla leggere, c'è il campo intero."
#IBarbari #AlessandroBaricco

frasedelgiorno

(e non credere che ciò che scrivo sia inventato.
ciò che scrivo è ficcato qui:
fra sterno e nascita.
...)

10 agosto 2009

opzioni..

..
ho pensato che m’avrebbe fatto bene lasciare che la testa mi girasse un po’..
avevo ragione..
(ma anche no..)
..
e ora è d’amaro che mi curo il respiro corto e la tachicardia..
mi ci immergo in questo gusto senza zucchero..
me ne riempio come di qualcosa che, anziché lenire, esalti i sintomi..
..
i casi sono due..
ne morirò..
(ma anche no..)
..
non posso nemmeno essere indecisa tra il trattenere e il lasciar andare..
ché non sarà mia la scelta..
(lo sento..)
..
i casi sono due..
(in uno?..)

avevo ragione..

(ma anche no..)

nota (tra me e me) opzioni a parte ho solo bevuto un po' troppo.. e non l’ho fatto tanto per bere o per non dir di no.. era più per dimenticare.. che potrei dimenticare.. (che potrei essere dimenticata?).. la testa gira.. ma una possibilità d’oblio continua a farsi (in)dimenticabile centro di tanto roteare..
non tutto è perduto, però..
c’è sempre posto per un altro caffè..

intanto ascolto questa.. (poi torno al lavoro, giuro!..)

'(..) pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra (..)'

4 commenti:

  1. e come si fa a dimenticarti? stupore non bere per dimenticare...tanto non serve proprio a nulla...se bevi per stare in compagnia è bello, atrimenti ti resta solo l'amaro in bocca...e non è caffè! s&a*****

    RispondiElimina
  2. ma noooo.. era un baileys dopo pranzo e poi con ghiaccio a dunque pure annacquato.. eheh.. la testa girava perché non sono abituata.. per dimenticare io scrivo.. mica bevo.. ;).. s&a*****

    RispondiElimina
  3. un desiderio anche per te, un desiderio custodito nel ghiaccio, un desiderio pronto a sciogliere ogni esitazione. ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. grazie.. ora me ne parto.. a cercare di pescar le stelle.. o forse solo a vederle volare.. un sorriso.. m.

    RispondiElimina