.

.

.

02.09.15

Tra il piacere e quel che resta del piacere
il mio corpo sta come un posto dove si piange
perché non c’è nessuno.

(Pierluigi Cappello)

10 agosto 2009

opzioni..

..
ho pensato che m’avrebbe fatto bene lasciare che la testa mi girasse un po’..
avevo ragione..
(ma anche no..)
..
e ora è d’amaro che mi curo il respiro corto e la tachicardia..
mi ci immergo in questo gusto senza zucchero..
me ne riempio come di qualcosa che, anziché lenire, esalti i sintomi..
..
i casi sono due..
ne morirò..
(ma anche no..)
..
non posso nemmeno essere indecisa tra il trattenere e il lasciar andare..
ché non sarà mia la scelta..
(lo sento..)
..
i casi sono due..
(in uno?..)

avevo ragione..

(ma anche no..)

nota (tra me e me) opzioni a parte ho solo bevuto un po' troppo.. e non l’ho fatto tanto per bere o per non dir di no.. era più per dimenticare.. che potrei dimenticare.. (che potrei essere dimenticata?).. la testa gira.. ma una possibilità d’oblio continua a farsi (in)dimenticabile centro di tanto roteare..
non tutto è perduto, però..
c’è sempre posto per un altro caffè..

intanto ascolto questa.. (poi torno al lavoro, giuro!..)

'(..) pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra (..)'

4 commenti:

  1. e come si fa a dimenticarti? stupore non bere per dimenticare...tanto non serve proprio a nulla...se bevi per stare in compagnia è bello, atrimenti ti resta solo l'amaro in bocca...e non è caffè! s&a*****

    RispondiElimina
  2. ma noooo.. era un baileys dopo pranzo e poi con ghiaccio a dunque pure annacquato.. eheh.. la testa girava perché non sono abituata.. per dimenticare io scrivo.. mica bevo.. ;).. s&a*****

    RispondiElimina
  3. un desiderio anche per te, un desiderio custodito nel ghiaccio, un desiderio pronto a sciogliere ogni esitazione. ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. grazie.. ora me ne parto.. a cercare di pescar le stelle.. o forse solo a vederle volare.. un sorriso.. m.

    RispondiElimina