.

.
foto di Rebecca Cairns

cit

"Ma forse in ogni zolla, a saperla leggere, c'è il campo intero."
#IBarbari #AlessandroBaricco

frasedelgiorno

(e non credere che ciò che scrivo sia inventato.
ciò che scrivo è ficcato qui:
fra sterno e nascita.
...)

30 settembre 2009

instabilità..

..
come vacilla, oggi, ogni mio mancato non volere..
e in quale limpido modo, a un tratto, ora, l’umano limite del non poter nulla desiderare, pur tutto desiderando, mi si svela..
eppure nello stesso momento avverto come di non avere, quella stessa impossibilità che insieme ad altre mi fa persona, necessità alcuna di combattere..
forse solo perché m'è capitato di notare come a volte d’essere perfetti e intoccabili ci si faccia vanto.. e non tanto per mettersi in luce quanto per raggiungere e mantenere una posizione che l’illusione almeno, ci dia, d’essere noi i più forti..
..
ma d’aver paura non ho paura, oggi..
né di volere..
o d’essere imperfetta..
..
oggi vacillo anch'io..
e adesso non so più bene se vacillare devo, ché è vacillar che voglio..
o piuttosto il contrario..

so solo che vacillo..

(e credo che finché ci sarà da vacillare..
vacillerò..)

10 commenti:

  1. pensare che non sei il primo che me lo dice.. comincio a preoccuparmi.. :)

    RispondiElimina
  2. non e' che non scrivi qua perche' soffi di la'? :)

    RispondiElimina
  3. gary.. è bello vederti affacciar qui.. quando soffio, di solito soffio sia di qua che di là.. ma oggi soffierò silenzio, mi sa.. se non hai ancora cliccato sulla figurina in basso non sai che ti sei perso (eheh.. scherzo, naturalmente).. là ci sono ancora parole.. solo che in altre direzioni son volate.. se decidi di arrischiarti lasciami almeno un 'cucù' come saluto, però..

    RispondiElimina
  4. mi sono gia' affacciato di la' ma non avevo capito se fosse casa tua se fossi coinquilina, ospite, affittuaria o che :) e nel dubbio ho messo le pattine e non ho lasciato tracce

    RispondiElimina
  5. il profilo lo cura un'altra persona.. il blog lo curo io.. anche se c'è una certa collaborazione, che lui mi aiuta a tenerlo in ordine (anvedi che archivio che c'abbiamo ahò!) e a musicarlo.. le tue tracce quando e se le vorrai lasciare saranno sempre bene accette.. :)

    RispondiElimina
  6. Forse a volte la questione è più complicata, non devi limitarti a capire cosa cosa vuoi davvero, a volte devi deciderlo, perchè ogni strada che ti si presenta è buona o cattiva, non c'è una scelta logica garantita, quindi è inutile affidarti alla logica.

    Guardati intorno e non pensare all'equilibrio, pensa alla sopravvivenza, là dove trovi un bagliore, seguilo e vedi dove ti porta =)

    Bacini*°*°*°*°*

    RispondiElimina
  7. che bello, il tuo commento, Marya.. sorrisi a te.. e grazie.. :) m.

    RispondiElimina