.

.
foto di Rebecca Cairns

cit

"Ma forse in ogni zolla, a saperla leggere, c'è il campo intero."
#IBarbari #AlessandroBaricco

frasedelgiorno

(e non credere che ciò che scrivo sia inventato.
ciò che scrivo è ficcato qui:
fra sterno e nascita.
...)

21 dicembre 2009

menozeromenomeno..

..
indosso l’espressione più estiva che ho..
se parlasse direbbe più o meno: ‘il naso alla sbirulino è per via degli uvibbì, chetticredi?’..
ma non c’è storia.. mi smaschero da sola che sotto troppa plastica si rischia il soffocamento e io, nonostante tutti i miei cuori trafitti (ne ho uno con distinta ferita – trasversalverticalparallela – per ogni diverso acciacco emozionale), a morire aspetterei volentieri ancora un po’..
son scoppiati addirittura i tubi.. (l’era glaciale eccola qua).. allora mi dico che se ce l’ha fatta mr. neanderthal posso benissimo superarla anch’io.. poi mi sorge il dubbio.. in fondo si è estinto, no?.. ‘sì, sì – mi rispondo – ma è stato molto tempo dopo i ghiacci’.. che sia vero oppure no poco importa (?).. (menozeromenomeno sul termometro e sul registro, ce ne fosse ancora uno nel quale esser catalogati).. nonomologato il mio sbatter di denti.. penso, ‘che storia’.. sì.. perché fa un suono particolare.. parrebbe quasi un’obliteratrice impazzita.. a crederci si potrebbe anche recuperare un po’ di quella fondamental fiducia in un mondo migliore.. ‘siamo davvero tutti uguali, qui sul bus.. se ognuno paga il biglietto l’atcm manterrà le tariffe bloccate almeno fino all’anno venturo’.. (che all’anno venturo manchino solo dieci giorni è una considerazione ininfluente ai fini dell’intrinseco significato.. datosi che significato vero non c’è, s’evince che nemmeno un reale problema esista puntoeacapoecosìsia)..
due parole..
accaòeffeerredoppiaddìò..
mi consolo all’idea che a meno venti il mascara non può colare..
(potrei anche piangere, pensa che fortuna!)..
solo dopo il parzial scongelamento dell’emisfero razionale mi viene in mente che non l’ho messo..
(il mascara)..
.. tanto perché non s’abbia a dir ch’esco sempre dal seminato
mentre oblitero m’ascolto questa..

3 commenti: