.

.
foto di Rebecca Cairns

cit

"Ma forse in ogni zolla, a saperla leggere, c'è il campo intero."
#IBarbari #AlessandroBaricco

frasedelgiorno

(e non credere che ciò che scrivo sia inventato.
ciò che scrivo è ficcato qui:
fra sterno e nascita.
...)

12 gennaio 2010

dodiciecinquantaquattro..

..
indietro di dieci anni e non uno scienziato genialoide a portata di click che mi possa scambiare per il proprio michael j fox personale.. non sto scherzando.. è tutto molto serio.. il gestore della pompa di benzina sotto casa, il prezzo del carburante, quello delle sigarette e un sacco di altre cose son cambiate ma non la sostanza delle stesse né il mio modo di viverle.. insomma al tipo dico sempre venti euro grazie e quello come il predecessore non capisce (parlo piano), guardando la lancetta sul cruscotto la vedo segnare il solito mezzo pieno (si vede che anche il vapore fa volume) e le sigarette fanno male uguale a prima.. ecco, unica cosa è forse che ora si son ristretti gli intervalli tra un acquisto e l’altro e da questo semplice fatto dovrei quantomeno dedurre che o fumo di più oppure prima mi sembrava di farlo meno.. nemmeno uno straccio di morale a saltar fuori come se avesse una sorta di propria volontà dissociativa a rendere.. solo un vortice di dejà-vu dei peggiori a irretirmi e a farmi credere d’esser carente d’un qualche chip nel cervello.. insomma questo è una specie di appello.. capitasse mai a qualcuno di scoprirsene due, ecco.. se quello che avanza contiene di furbizia e praticità l’intero know-how, direi d’esser tranquilla nell’affermare che si tratta del mio.. nel caso me lo riportiate avrete diritto per legge al diecipercento del malloppo (sarete comunque dotati di un’intelligenza superiore alla media senza dover sentire il colpevole peso d’una superdotazione di serie che non vi spetta)..
se vi decidete mi trovate alle pagine gialle sotto la voce ‘civogliamosvegliare’?.. non potete sbagliarvi.. (ci sono solo io)..

(trediciedieci)..

2 commenti: