.

.
foto di Rebecca Cairns

cit

"Ma forse in ogni zolla, a saperla leggere, c'è il campo intero."
#IBarbari #AlessandroBaricco

frasedelgiorno

(e non credere che ciò che scrivo sia inventato.
ciò che scrivo è ficcato qui:
fra sterno e nascita.
...)

19 gennaio 2010

fog..

..
in definitiva trovo tutta questa nebbia inconciliabile con l’idea che negli ultimi giorni mi ero fatta dell’inverno.. come d’un cavaliere che avesse ceduto sé stesso e il proprio passo al re di tutti i dopo.. un segno oltrepassato.. un confine non considerato..
siccome io penso che non dovrebbe esserci ma intanto quella c’è, è nebbia che inalo contraendo pupille ginnicamente allenatissime a destreggiarsi tra i neon-non-neon di chi dice ‘frena.. (è meglio)’..
freno..
plop-plop di freccia che decide per un’alternativa..
snif-snif di naso che tra un po’ sgocciolerà il suo incubato principio d’influenza..
frush-frush di mano a cercare un kleenex che non c’è..
shhh-shhh di nebbia che si racconta piano e piano mi nasconde segni.. ipotesi di salvezza.. distrazioni amiche.. occhi chiusi su motivi di cui non urge stabilire ormai validità..
mi conto i passi e le monete.. per ogni mio ‘non abbastanza’ scopro essermi stabilita preventivi ‘troppo tardi’ che si son fatti di attimo in attimo più perentori..
non resta che pagare.. e poi tra tutta questa nebbia (che non dovrebbe esserci?) cercare tutti i cocci (che dovrebbero esserci?)..

5 commenti:

  1. prima attendi che la nebbia vada via, poi raccogli i cocci, che altrimenti rischi di perdere tempo e magari farti male

    RispondiElimina
  2. sagge parole.. quando la nebbia si dirada raccoglier cocci è l'ultima cosa alla quale chi non è abbastanza saggio sarebbe portato a pensare, credo.. un sorriso.. :).. m.

    RispondiElimina
  3. sprishhh
    (rumore di tubetto di attack che esplode causa beccuccio otturato)

    (per i cocci consiglio la versione gel)
    a.

    RispondiElimina
  4. gary: sorrido.. davvero tanto..

    a: e io che cucivo.. non fosse che far le asole nei cocci è un casino magari sarebbe meglio di qualsiasi versione di colla o loctite che dir si voglia.. il filo comunque fa frush-zip-frush-clang-frush-zip (è un chiacchierone).. :)

    RispondiElimina