.

.
foto di Rebecca Cairns

cit

"Ma forse in ogni zolla, a saperla leggere, c'è il campo intero."
#IBarbari #AlessandroBaricco

frasedelgiorno

(e non credere che ciò che scrivo sia inventato.
ciò che scrivo è ficcato qui:
fra sterno e nascita.
...)

25 gennaio 2010

minimitermini..

..
ci sono periodi in cui occorre ridurre ai minimi termini le proprie richieste emozionali.. il cuore grida come per un soffocamento in atto e tu gli dici ‘manno-oo.. è un’impressione.. hai sempre avuto solo questo.. e l’anidride carbonica poi è buonissima.. roba prelibata, ragazzo.. guarda che se non ne approfitti te la respiro tutta io, eh?’.. eppure quello non par convinto.. e in alcuni momenti si ribella come facevi tu davanti a certi piatti di spinaci o di purè liofilizzato.. ha delle crisi di rigetto, tutto qui.. capricci infantilissimi, checcavolo.. non è che una può star lì tutto il giorno a dare ascolto a un muscolo, del resto.. insomma.. noi ragazze moderne abbiamo un sacco da fare.. produrre, ancheggiare, sbattere le ciglia e ridere alle battute dei clienti importanti.. si vede che per alcuni l’intercalar periodi con qualche incisivissimo sproloquio è divertente.. io capisco.. mi vorrei anche adeguare.. certo.. cioè.. se non la sottolinei con ‘cazzo’ ogni tanto una frase perde di valore e ironia.. credo di essere troppo mentalmente a compartimenti stagni.. perquanto mi capiti d’evitare il filtro del pensato troppo spesso e volentieri.. non è colpa mia se le rughette me le vorrei (ho detto vorrei non voglio.. la storia del giardino del re la so anch'io, tenchiù) far crescere all’ombra di qualche parola che mi facesse ridere sul serio.. però poi se non ne approfitto se la ridon tutta gli altri.. perciò.. forse è veramente un’impressione.. vuoi vedere che l’anidride carbonica è buona sul serio e sono io che non ho fatto l’aggiornamento del sistema polmonare per windows icspi?.. proverò a riavviare..

Nessun commento:

Posta un commento