.

.

.

02.09.15

Tra il piacere e quel che resta del piacere
il mio corpo sta come un posto dove si piange
perché non c’è nessuno.

(Pierluigi Cappello)

16 gennaio 2010

quindiciedieci..

..
in un sonno senza pensieri tuffo le ore sperando di vederle allungarsi e perdere di densità..
ricaccio le immagini che mi visitano i mille e più microrisvegli.. (sono di volti e sorrisi che non rivedrò)..
mi sento separata e contraffatta.. come non vera nella verità del mio interrotto fluire.. e vaga d’occhi di nuovo abbassati e insulsa d’apparente comprensivo annuire..
non mi rassegno degli estremi cui sono solita adeguarmi, come se fossi disposta a camminare unicamente lungo un perimetro, dell’area del tutto (del tutto) disinteressandomi..
sporgo infinite denunce interne compilando modulistica d’insoddisfazione cliente i cui percorsi non prevedono sportelli d’arrivo, né addetti altri da me a occuparsi d’una risoluzione che forse starebbe solo nel ‘fai e poi inizia a ridere’..
c’è una calma insolita e decadente in questo sabato che sta a metà d’una metà di gennaio sfuggita magari senza volere all’esser stata respirata.. (effetto-rapide)..
e adesso.. (questa calma innaturale).. e un calore nuovo, ma malato.. come una febbre.. però senza male..
non dolore, non scontentezza, non il contrario, non l’uguale..
solo una specie di assenza conosciuta che ha iniziato a germogliarmi in petto l’ennesimo addio..
(quindicietrenta)..

foto: vestige by spokojnysen

Nessun commento:

Posta un commento