.

.
foto di Rebecca Cairns

cit

"Ma forse in ogni zolla, a saperla leggere, c'è il campo intero."
#IBarbari #AlessandroBaricco

frasedelgiorno

(e non credere che ciò che scrivo sia inventato.
ciò che scrivo è ficcato qui:
fra sterno e nascita.
...)

9 gennaio 2010

sedicieventi..

..
un bip m’annuncia con tutta la solennità del caso il fatto inconfutabile che mi son persa qualcosa.. io penso di sfuggita a delle tende blu che prima o poi mi regalerò.. al primo libro che riesco a finire da tanto.. ai molti con gli angoli piegati a diverse altezze, segno d’un abbandono che era forse non stabilito.. a un ’effettivo’ quando si cementa vestendosi di sé forse solo dopo quell’unico secondo che dà vita a tutti i giorni a venire.. a questo pomeriggio di propositi traditi.. e poi ancora ad altro che semplicemente mi pare venga meglio se scritto con l’inchiostro del silenzio.. trasparenza che non è né vero velo né diretto sguardo, ma solo un sapere di non sapere che a sé stesso bastando basta.. figure buffe se la ballano sulle punte, sulla punta della mia lingua.. foriere d’ispirazioni rompicalotte e scioglitensioni.. non sono già più la stessa dacché ho attraversato la qualunque cosa che ho attraversato.. o magari solo sto osservandomi da altra prospettiva.. una visuale che si fissa su tutte le orecchie piegate di questa personalità forse inesistente, di certo incompiuta, abbandonata a un certo punto in cento differenti punti.. il bip si rifà vivo.. e pure quello parrebbe esser cambiato.. ora è più malleabile.. quasi gentile nel pregarmi di ricordarmi di ricordargli di avvertirmi anche solo con un lieve cenno d’elettronico disappunto che ho da render conto a qualcuno di non esserci stata nel momento del bisogno.. magari più tardi.. visto che con le orecchie non funziona potrei passare ai nodi.. se non altro, messa di fronte a certi enigmi, mi scopro capace d’inaspettati lampi di genio..

(sediciequaranta)..


foto: alice by life-number-9

6 commenti:

  1. Sa di rassegnazione .. Ma non si perde mai niente ! s’impara sempre da quel che siamo e un’altra prospettiva è il segno che qualcosa di positivo vediamo :)
    P.S invece delle orecchie, un bel segnalibro no? :D
    Lieta sera M.
    M.

    RispondiElimina
  2. eheh.. i segnalibri li perdo.. non credo sia rassegnazione.. io ci vedo una confusione di punti ciechi al prima e al dopo.. una specie d'ingestibilità.. necessità di formattazione.. penso che si debbano stendere le orecchie, evitar di procurarsi segnalibri e sciogliere tutti i nodi che ancora non ci si è dati la pena di attorcigliare.. la stanghetta orizzontale a incrociare ogni segno di negativa apparenza c'è anche se non si vede.. sorrido :).. m.

    RispondiElimina
  3. Sorrido.. la rassegnazione non mi piace e come dir aver perso contro se stessi!!
    formattare e reinstallare! :)
    Buona domenica M..
    M.

    RispondiElimina
  4. io libri li finisco in poco tempo, purtroppo

    RispondiElimina
  5. .. beh.. la fine d'un libro è sempre un po' un addio.. anche a me in generale nella vita capita di divorarli, i libri.. ho solo passato un periodo diverso dal solito.. e comunque c'è un lato positivo anche nella lettura veloce.. essere talmente 'presi' da non potersi staccar da una storia significa che ci sta dando qualcosa.. e quel qualcosa non se ne va con la e di fine (io credo).. ti sorrido, dark0.. m.

    RispondiElimina