.

.
foto di Rebecca Cairns

cit

"Ma forse in ogni zolla, a saperla leggere, c'è il campo intero."
#IBarbari #AlessandroBaricco

frasedelgiorno

(e non credere che ciò che scrivo sia inventato.
ciò che scrivo è ficcato qui:
fra sterno e nascita.
...)

6 febbraio 2010

esottolineose..

..
a come sarebbe questo pensiero se del pensiero non avesse i limiti e i trabocchetti.. che è poi solo e d’una fugacità inarrivabile, ogni pensiero.. mai tramutabile nel gesto di far (cheso?) del mondo un gran cuscino per poterlo circondar con le braccia e tuffarci dentro il viso.. poi d’incanto farsi imprimere sulla pelle che tutto trattiene l’onde e le valli che mai l’hanno sfiorata.. e tutto il non visto.. e tutto il non detto.. in una contemporanea che sappia del parallelo incider mappe oltre la luce.. oltre la sua velocità..
questo a me..
..
la canzone invece la dedico alla mia carta bancomat (e allo sportello che stamattina ha scoperto in lei qualità tali e tante da non poter trattenersi dal trattenerla)..

4 commenti:

  1. Ci sono pensieri che hanno la forza di modificare alcuni eventi. Me, misero, vorrei conoscerne almeno un paio. Mi basterebbero, anche se non mi accontenterei.
    Gli sportelli si affezionano troppo alle carte bancomat e s'avvinghiano ad esse.

    RispondiElimina
  2. eheh.. quello sportello lì si vedeva dalla faccia che non era rimasto indifferente al codice (io invece mai una volta che riesca a mandarlo a memoria.. vedi ad aver le cose sempre sotto agli occhi come ci si scopre ad esse assuefatti senza peraltro mai davvero conoscerle?)..
    nemmeno io mi accontenterei.. ho provato anche a interrogare il numero verde.. mi hanno detto che l'unica azione dispositiva in mio potere era il blocco coatto del flusso migratorio-informativo..
    per ora credo di poter resistere fino a lunedì senza farmi venire una crisi di nervi da interlocutore-elettronico..
    almeno ho avuto modo di saper il nuovo cognome della mia ex-carta..
    pare che lo sportello si faccia chiamare atiemme..
    mi sembra bello.. fa un sacco 'affidabile'..

    RispondiElimina
  3. Non mi fido molto delle sigle. Atiemme mi ricorda la sigla di un'azienda di trasporti pubblici. Dovrebbero inventare anche i teletrasporti pubblici, molta meno fatica e molto meno tempo di viaggio/trasporto.
    Non mi fido nemmeno molto dei numeri verdi e dei loro operatori, istruiti a modello.
    Cerca di resistere, le crisi di nervi sono spesso, benchè in piccola parte, deleterie per mente e corpo e alla lunga... si diventa come me. :p

    RispondiElimina