.

.
foto di Rebecca Cairns

cit

"Ma forse in ogni zolla, a saperla leggere, c'è il campo intero."
#IBarbari #AlessandroBaricco

frasedelgiorno

(e non credere che ciò che scrivo sia inventato.
ciò che scrivo è ficcato qui:
fra sterno e nascita.
...)

19 marzo 2010

pocostatusmoltoquo..

..
riesco solo a pensare che è passato un altro giorno.. in qualche modo lo ha fatto.. riesco solo a pensare al peso che sento d’avere su chi mi circonda.. immenso.. sono un mammuth.. ok, meno barbuta.. ma pure meno intelligente, per dire.. mica me lo ricordo chi ha vinto la seconda guerra punica.. ho memoria solo del nome.. ‘punica’.. chissà come poi mi fa venir in mente la maionese.. non so bene se più perché guerra o più perché punica.. magari più di tutto perché seconda.. e la seconda elementare è stata la classe del primo abbandono.. credo la maestra fosse impazzita.. e credo anche d’aver avuto un ruolo determinante in quell’accadimento.. tanto ho detto e tanto ho sgranato (gli occhi, non corone di rosari) da far passare il fattaccio sotto silenzio.. e così mi son giocata il ruolo del cattivo a pagina ventitrè dei sussidiari.. se avessi incrociato robespierre non mi sarebbe andata altrettanto bene.. si sarebbe trasformato in regina di cuori mettendosi a gridare ‘tagliatele la testa’.. un sacco di pensieri inutili come questo avrebbero finito per rotolare dappertutto ammorbando il terreno in modo da rendere immangiabile l’insalata per almeno quattro generazioni a venire.. dopotutto forse è stato meglio così..

Nessun commento:

Posta un commento