.

.
foto di Rebecca Cairns

cit

"Ma forse in ogni zolla, a saperla leggere, c'è il campo intero."
#IBarbari #AlessandroBaricco

frasedelgiorno

(e non credere che ciò che scrivo sia inventato.
ciò che scrivo è ficcato qui:
fra sterno e nascita.
...)

26 maggio 2011

salvaconome..

..
ogni superficie riflettente lascia il me sul sé riflettere.. mi piacciono molto quelle che ci sono lungo le strade, accostate ai marciapiedi.. hanno quel che in meno di crudo che mi permette di credere per un istante (lunghetto, però) alla franchezza della bozza, all’inesatto evaporare di tutti i contorniconfine, a quel certo informa senza tiraggi, all’immancabile iovalgo del mascara lacrimeproof.. beh, anche a un sacco di altre sciocchezze, se proprio proprio volessimo dare a cesare il suo e sperare che ci vengano rimessi i debiti senza patire le conseguenze di qualche rancore inconfessato che ci potrebbe far saltar le capsule qualora non c’avvedessimo ch’è impastato proprio lì, all’uno e all’altro dei nostri quotidiani sbocconcellarci le triple razioni di stress relazionalarrivistico..
oggi ho notato una raggiera.. se ne stava tra l’occhio e lo zigomo.. talmente perfetta che m’è sembrato d’udirle proprio dire distintamente coccodè.. solchi sottilissimi, ma solo per via del fatto che l’occhio vede quel che può, a testimonianza di probabili telluriche rivolte sottocutanee..
la prima reazione è lo sgomento tipico di chi si vede abbandonata in una volta sola e dal ceronetintasandbeigenaturaleffettoacquaesapone e da quell’illusione di levigatura propria forse solo (se si esclude lo specchiomagico di diegodellapalma) delle vetrine di periferia..
poi ci si ricorda che la scossa, lì, sotto ogni straterello d’epidermide dev’esser stata generata da qualcosa di non necessariamente deprecabile..
per stavolta m’è andata pure bene..
eran sorrisi..

2 commenti:

  1. "ho un po' del tuo sangue sul mio vestito
    una foto in tasca un coltello un treno
    una bugia pronta un bicchiere di veleno
    ogni volta che ho cercato di dimenticarti..
    ho qualcosa di te in me che danza"
    sb

    RispondiElimina
  2. .. anscianté.. (jador).. bravo.. (ed è pure un bel ragazzo!).. grazie mio eroe per avermi fatto emozionar col tango (non la conoscevo questa chicca .. grazie davvero!) :)

    RispondiElimina