.

.
foto di Rebecca Cairns

cit

"Ma forse in ogni zolla, a saperla leggere, c'è il campo intero."
#IBarbari #AlessandroBaricco

frasedelgiorno

(e non credere che ciò che scrivo sia inventato.
ciò che scrivo è ficcato qui:
fra sterno e nascita.
...)

18 dicembre 2011

dopo tutto il nulla che c’è stato fra noi..

..
l’amore senza condizioni per l’umana natura non esiste se non nella forma comunque inespressa che esso assume in ogni atto d’una madre verso il figlio.. ogni altro altro non è se scambio chimico che genera forme di sporadica dipendenza.. questo solo mi è stato dato di sperimentare, forse per via del fatto che il mio agire deriva direttamente dall’arcaica rettile parte - per sua natura (ma solo per certi versi) stupida - del cervello che ho.. il che a sua volta direttamente deriva da un qualche intasamento nel sistema di filtraggio del sentire da parte di altri lobi, più o meno nobili, a seconda delle opinioni.. il che a sua volta direttamente deriva da una quantomai ignava affermazione mantrica apparentemente indipendente dalla mia stessa volontà (forse solo scambio chimico meno sporadico e più longevo di tanti altri).. (che palle ‘ste pulizie di primavera)..

2 commenti:

  1. protratte.. (saranno mica palliativo di altre faccende).
    contrapposta alla mammifera parte, di cui alla prima sezione, immaginavo attingessi a quella mantoidea (mantis religiosa linnaeus) nella seconda possibile "fase esperienziale" (così da essere, come dire, pronta alla bisogna).

    RispondiElimina
  2. .. la mia lentezza di comprendonio mi permette di godere appieno della bella musicalità delle tue parole (un modo salvautostima per dire che sono ignorante :).. (stasera ho intenzione di cantare a squarciagola let it snow.. voglio allenarmi a non dare la colpa al fato se faccio testacoda.. certo che poi sarà un casino mettere a tacere la vocina che ogni tanto mi sussurra "trascendi e sarai padrna degli eventi" :)

    RispondiElimina