.

.
foto di Rebecca Cairns

cit

"Ma forse in ogni zolla, a saperla leggere, c'è il campo intero."
#IBarbari #AlessandroBaricco

frasedelgiorno

(e non credere che ciò che scrivo sia inventato.
ciò che scrivo è ficcato qui:
fra sterno e nascita.
...)

25 ottobre 2009

fantasmi..

..
sfinita d’ansia e di me.. così assolutamente sconfitta da ogni silenzio che m’incalza a guardare.. guarda mi dice guarda apri gli occhi.. ma io no.. quelli io li tengo così.. infinitamente spalancati sull’interno.. intanto (forse) perdo tutto quel nulla che è fuori e che vien chiamato vita.. piatta.. piatta e malata d’orgoglio.. abnorme nascondiglio la mia pena che non c’è.. ma io la ricostruisco.. ogni giorno.. e ogni giorno è là che torno come se fosse casa che mi ferirebbe il pensare abbandonata.. sola sicurezza è in quel dolore.. vuoto d’anima e ingorgo di perché.. lo raccolgo muta e sola.. ché così è e così è che lo penso dover d’essere.. senza soluzione il mio innamoratissimo disamore per me.. senza intenzione ogni distacco che pur mi rimprovero.. il mio corpo è l’arto fantasma d’ogni spirito che mancando mi si fa immaginar desiderabile.. impossibile qualunque resa all’essere..


(tangibile?..)
02/11/09

Nessun commento:

Posta un commento