.

.
foto di Rebecca Cairns

cit

"Ma forse in ogni zolla, a saperla leggere, c'è il campo intero."
#IBarbari #AlessandroBaricco

frasedelgiorno

(e non credere che ciò che scrivo sia inventato.
ciò che scrivo è ficcato qui:
fra sterno e nascita.
...)

18 febbraio 2010

share..

..
già che ci sono resto qui.. che non è poi come dire la soluzione più facile.. a quel che sembra piace star discosto da sé quel po’ che basta a farlo propendere per la seconda che ha detto amleto (sempre che il teschio non fosse ventriloquo.. che qui ogni possibilità va vagliata.. oddio, va.. diciamo che è consigliabile farlo con la cura del buon padre di famiglia se non si vuole incappare in spiacevoli gaffes).. ci sono e ci resto.. perché il già mi attira a sé con la forza di mille braccia (roba che il bravosimac se lo sogna).. e poi perché non c’è modo più veloce di non esserci come l’esserci.. e ancora perché se anche oggi non mi va magari poi domani o tra un secondo cambierò idea e in quel momento voglio esser lì a studiarmi le impressioni nella camera oscura del sentire.. che fluisce, lui.. e saperlo veder sorridere è uno spettacolo che forse se ci fosse ancora shakespeare chissà cosa ci caverebbe fuori.. ma non è più dei nostri william, mi sa.. tutto quel che c’è da immaginare, però, son sicura che qualcuno a immaginarlo ci sarà.. o non ci sarà..
(il dilemma fa sempre audience)..

11 commenti:

  1. Ecco. Sono nel bivio del cosa sia più semplice di. Sempre meglio di un trivio o un quadrivio. Se poi la segnaletica orizzontale è sbiadita, mi confondo con le macchie del cemento scostante di dossi e cunette.

    Il dilemma fa sempre audience. E' vero. E divertente.

    RispondiElimina
  2. consiglierei la preventiva preparazione di un fagottino col necessaire anti-sbucciatura (per l'uomo che non deve chiedere mai).. :)

    RispondiElimina
  3. ecco, mi assento un attimo e ritrovo tutto nero..

    RispondiElimina
  4. Il fagottino con i cerotti è già pronto. Sto per metterlo in spalla.

    RispondiElimina
  5. gary: dopo essermi scientificamente documentata posso affermare con una certa dose di sicurezza che lo sfondo nero aiuta a conservar la vista (poi non dire che non penso ai tuoi occhi, strumenti indispensabili che come disegni senno?)..

    squil: dimenticavo.. miniregistratore portatile così da poter fissare su nastro impressioni del viaggio e potercene omaggiare al tuo rientro (o comunque utili in caso di future stesure di robette simil-odissea).. se vai davvero mi mancherai :)

    RispondiElimina
  6. squil(ps): ma'ndovaiseilregistratorenoncel'hai? (nella mia prossima vita faccio la pubblicitaria).. se hai bisogno di consigli chiedi pure.. a me o a qualcun'altro.. magari anche al blog.. poi non fare esattamente nulla di quel che t'accorgi di non voler fare.. cos'altro?.. ah, sì.. d'inverno la maglia di lana.. insomma.. quelle robe lì :)

    RispondiElimina
  7. @squilibrato: ecco te lo dico qua visto che ci sono, il tuo blog non riesco a leggerlo per lo stesso motivo, ma capisco che tu senza il nero saresti come maradona senza il piede sinistro..

    @mistral: mi sto attrezzando per disegnare in braille, non temere

    RispondiElimina
  8. dimenticavo il sorriso, gary.. quello c'è sempre.. anche se si spegne la luce.. (è bello che tu sia passato) :)

    RispondiElimina
  9. sarebbe bello far riposare i dubbi, ogni tanto...un abbraccio

    RispondiElimina
  10. ai dubbi piace un casino ballare.. e io non so resistere ai caschè :).. ti abbarraccio anch'io :) (forte)

    RispondiElimina